Lo stemma civico è rappresentato da uno scudo a forma poliedrica terminante verso il basso a punta a mo' di parentesi graffa, mentre la parte superiore è frastagliata in tre punte con quattro archi.
L'interno è diviso in due parti da una fascia trasversale di colore blu sulla quale spiccano sei stelle a sei punte di colore oro.
Nella parte superiore sono rappresentate due cornucopie di colore blu ripiene di frutti di colore verde e rosso.
La parte inferiore è quasi completamente occupata da tre monti di colore verde, rappresentanti le colline di San Felice, stagliati su fondo bianco.
Lo scudo è sovrastato da una corona dorata con fregi blu e rossi a cinque punte.
La parte inferiore dello scudo e quelle laterali sono circondate da un ramo di ulivo con frutti d'oro ed un ramo di quercia con ghiande d'oro intrecciati tra di loro alla base con nastro rosso.
Il gonfalone municipale è costituito da un drappo di seta di metri 2x1 di colore blu terminante a punta con frange dorate e sul quale si staglia la scritta in oro: Comune di San Felice a Cancello.
Il gonfalone è riccamente ornato di ricami di oro ed al centro è caricato lo stemma sopradescritto.
L'asta verticale è ricoperta da velluto blu con bullette dorate poste a spirale.
Le parti di metallo, i cordoni, i fiocchi e le frange sono di oro.
Nella freccia è rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo è inciso il nome.
Cravatta con nastro tricolorato da colori nazionali frangiati di oro.
Lo stemma civico ed il gonfalone municipale sono stati concessi con D.P.R. n.427 dato a Roma il 31 ottobre 1946 a firma del Capo Provvisorio dello Stato Enrico De Nicola.