Bozza del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti

giovedì 09 febbraio 2023
Home Page » Archivi » Notizie dal Comune » Bozza del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti
Bozza del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti
Il Gonfalone
02-12-2022
Data di scadenza: 31-01-2023

CODICE DI COMPORTAMENTO – AGGIORNAMENTO

Il Comune di San Felice a Cancello ha adottato, con la deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 28.11.2022, la bozza del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendential fine di procedere all’adeguamento del Codice vigente a quanto disposto dal vigente comma 1 bis dell’art. 54 del D.lgs. n. 165, in tema di etica pubblica rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”, così come disposto anche dalle Linee Guida Anac in tema di codici di comportamento delle PPAA, approvate con delibera n. 177 del 19 febbraio 2020 .

Il testo della proposta di nuovo Codice, tramite il presente  avviso viene messo in consultazione e aperto al contributo di chiunque abbia interesse: cittadini, associazioni, dipendenti comunali. Proposte, suggerimenti e osservazioni potranno essere formulate utilizzando uno dei modelli allegati e di questi contributi l'Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva.

Si allega, oltre alla bozza di Codice,

i Modelli per:

STAKEHOLDER interni

STAKEHOLDER ESTERNI

Termini e modalità di presentazione delle osservazioni

La scadenza per le osservazioni è fissata al 15 dicembre 2022.

Il modello compilato dovrà essere inviato al Comune in uno dei seguenti modi:

► tramite PEC a protocollo@pec.comune.sanfeliceacancello.ce.it

► tramite posta ordinaria o consegna a mano all'Ufficio Protocollo

09/12/2022