BEFANA SOLIDALE CON IL REGALO SOSPESO

lunedì 24 gennaio 2022
Home Page » Archivi » Notizie dal Comune » BEFANA SOLIDALE CON IL REGALO SOSPESO
BEFANA SOLIDALE CON IL REGALO SOSPESO
segalo sospeso
15-12-2021
Data di scadenza: 31-01-2022

Il Regalo Sospeso è una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra diversi Comuni (iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale di Marcianise, , hanno aderito i Comuni di Villa di Briano, Frignano, Maddaloni, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, San Marcellino, Aversa, Casal di Principe e Cervino) amici e solidali e rientra tra le previste nell’ambito della VI edizione di ‘Xmas on the Streets’

E’ un’unione di amministratori che insieme si attivano sul territorio con una serie di iniziative solidali dirette alle fasce più fragili con l’intento di essere sempre più vicini tra istituzioni, associazioni e cittadini.

Il Regalo Sospeso è una challenge dove tutti si mobilitano per i bambini meno fortunati (0 - 14 anni) per fare in modo che nessuno rimanga indietro.

Dal 20 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022 è possibile partecipare comprando un regalo da donare nelle città e presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa, scattare una foto al regalo o un selfie col regalo, pubblicarla sui social e inserire l’hashtag #regalosospesoinrete.

Il commerciante conserverà il dono che verrà poi ritirato dai volontari o dalla Protezione Civile e distribuito ai bambini e ragazzi della città. Prima ai meno fortunati.

E’ una gara solidale che coinvolge tutta la comunità, è un messaggio d’amore a sostegno di coloro che in questo momento hanno bisogno di sapere che non sono soli, che ci siamo.

Per realizzare tutto questo è necessario il supporto ed il contributo di tutti, una società unita e solidale è quanto di più importante possa esistere. Una società attenta, presente, che corre in aiuto del più fragile è ciò che dovremmo consegnare nelle mani dei futuri “grandi”.

Aiutando chi è rimasto indietro aiuto anche me stesso perché rendo più solida e più compatta la struttura sociale nella quale tutti viviamo, me compreso. L'iniziativa ideata e coordinata da amministratori comunali avverrà con la collaborazione della Protezione Civile, dei Servizi Sociali e delle associazioni di volontariato e mira a raggiungere due obiettivi in questo momento storico: permettere di sostenere le famiglie in difficoltà economica affinché non manchi ai propri bambini e ragazzi un regalo nella notte dell’Epifania ed allo stesso tempo i commercianti delle proprie città, che, con i loro negozi, sono l'anima delle nostre strade e della nostra economia.

Sosteniamo le famiglie, sosteniamo i commercianti e facciamo felici bambini e ragazzi. Ogni giorno sulla nostra home page Istituzionale verrà aggiornato l'elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa dove chiunque potrà lasciare sospeso un regalo.

Oppure consegnare a mano la propria adesione all’Ufficio Protocollo.

Riceveranno poi tutto il materiale per attivare un corner nel proprio negozio con la locandina dell'evento.

L’iniziativa è curata dall’Assessore alle Politiche Sociali Carmine Gagliardi

15/12/2021