Comune di San Felice a Cancello

Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cat

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di San Felice a Cancello
mercoledì 19 marzo 2025
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Archivi » Notizie dal Comune » Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cat
Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cat
SERVIZIO CIVILE
30-07-2024
Data di scadenza: 27-09-2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il 22 LUGLIO 2024 ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari, da impegnare nella realizzazione di programmi di intervento specifici e progetti finalizzati alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica.

Il Programma di intervento “Ricostruire il futuro... accetto la sfida!” č volto alla realizzazione di due progetti ambientali: “Biodiverisicittā” e “AmbientAzione_conoscere, informare... agire” che mirano alla difesa dell’ambiente e della biodiversitā, alla promozione dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, della sostenibilitā alimentare e alla lotta agli sprechi alimentari con l’intento di promuovere buone pratiche di comportamento eco-compatibile e stili di vita sostenibili.

I progetti hanno la durata di 12 mesi e possono fare domanda tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di etā (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line -DOL- (GUIDA) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
; per accedere alla piattaforma Domanda on line (DOL) č necessario essere in possesso della SPID, il Sistema pubblico di identitā digitale, oppure delle credenziali fornite dal DPGSCU per casi specifici (vedi bando).

Le domande trasmesse con modalitā diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando).

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 26 SETTEMBRE 2024*

* In caso di errata compilazione, č consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.

Le informazioni contenute in questa pagina rappresentano una sintesi. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale del bando (in allegato).


Per tutte le informazioni e per maggiori dettagli fare riferimento al sito www.politichegiovanili.gov.it

Allegato: bando SCA 2024_sito (1).pdf (506 kb) File con estensione pdf

Ultima modifica

30/07/2024

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di San Felice a Cancello
Via Napoli 1 - 81027 San Felice a Cancello (CE)
PEC protocollo@pec.comune.sanfeliceacancello.ce.it
Centralino: 0823 753711
P. IVA 00163150618

Il sito Istituzionale del Comune di San Felice a Cancello è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di San Felice a Cancello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.