SIA - Sostegno per l'Inclusione Attiva

Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
venerdì 29 marzo 2024
Icona freccia bianca
Home Page » Archivi » Notizie dal Comune » SIA - Sostegno per l'Inclusione Attiva
SIA - Sostegno per l'Inclusione Attiva
Sostegno per l’Inclusione Attiva
18-08-2016

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa sostenuto da una rete integrata di interventi, individuati dai servizi sociali dei Comuni in rete con gli altri servizi del territorio. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l’adesione a progetti di formazione, la frequenza e l’impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute. L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.

Allegato: MODELLO Di Domanda.pdf (588 kb) File con estensione pdf

03/10/2016

Notizie e Comunicati correlati

Servizi socio assistenziali
Bando pubblico per la formazione di una Short list di Assistenti Sociali a cui conferire incarichi di collaborazione per le attività connesse al Servizio Politiche Sociali.
27-06-2016
Ambito C2 - Manifestazione di interesse per affidamento del servizio trasporto disabili.
29-01-2016
Canoni di locazione
Bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione.
19-11-2015
Disabilià
Assegno di cura per i disabili gravissimi ovvero "persone in condizione di dipendenza vitale da assistenza continua e vigile 24 ore su 24 ex art. 3 del D.M. 20.3.2013". L'istanza deve essere presentata dall’interessato/a all'Ufficio Servizi Sociali ....
13-02-2015
Contributi affitto
Bando di Concorso per l’Assegnazione di Contributi ad Integrazione dei canoni di locazione e schema domanda di partecipazione - Anno 2014.
06-10-2014